In questo articolo riporto volentieri la parte iniziale dell’articolo segnalatomi da Francesco Esposito, che gentilmente mi ha concesso di condividerlo su questo blog, e che ringrazio molto: in esso vengono proposte alcune idee astronomiche per arredare la propria casa: che ne dite ad esempio del tappeto con una nebulosa oppure degli asciugamani con le raffigurazioni stilizzate delle costellazioni? E per i più piccoli addirittura le lenzuola a forma di astronauta? Non possono mancare nella casa di un vero appassionato di astronomia!


Da piccolo ti appassionavano le stelle, i pianeti o la luna? Io sono stato sempre affascinato da tutto quello che era relazionato con lo spazio; mi sembra così magico e misterioso e ci sono tante domande senza risposta… e oggi vi parlerò proprio di questo. Negli scorsi giorni si è celebrata la Settimana Mondiale dello Spazio, in cui le galassie e i pianeti diventano protagonisti. Se anche a voi piace il mondo dello spazio tanto quanto piace a me, vi stupiranno le idee che ho trovato per avvicinare un po’ di più la vostra casa alle stelle. Piumoni da astronauta, lampade con stelle o tappeti con i pianeti saranno i tuoi alleati in questo viaggio intergalattico […].

Per vedere le foto e leggere il resto dell’articolo andate su http://www.habitissimo.it/idee/vola-tra-le-stelle-con-una-decorazione-spaziale

Buona lettura!